Le monete elettroniche: AlertPay e PayPal

Ricordiamo che per poter ottenere denaro dai siti PTC è necessario essere registrati ad una o più "e-currencies" o in italiano "monete elettroniche". Bisogna quindi aprire un conto gratuito con società come PayPal ed AlertPay per far si che i soldi guadagnati giungano sui vostri conti online.


PayPal
Sign up for PayPal and start accepting credit card payments instantly.

PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso eBay che ne è la società proprietaria). Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione è invece soggetta a tariffe, di cui una quota fissa di 0,35 € più una percentuale variabile sull'importo. Per quanto riguarda invece il prelievo, è gratuito se la cifra corrisponde a 100 euro o più, mentre viene tassato di 1 euro nel caso sia inferiore a questo importo. Paypal supporta pagamenti in dollari americani, australiani e canadesi, euro, sterline inglesi, yen giapponesi e renminbi cinesi (solo per gli utenti PayPal.com.cn). Non è possibile inviare soldi tra un account PayPal.com.cn e un account PayPal.com, quindi gli utenti cinesi sono effettivamente esclusi dai pagamenti internazionali.

da: Wikipedia


AlertPay


Come forse saprete purtroppo, in questi ultimi tempi, molte PTC(Paid To Click) e PTR(Paid To Read) hanno abbandonato l'uso di PayPal per pagare i soldi che guadagnate. La maggior parte ,infatti, si sta orientando principalmente verso Alertpay.
AlertPay, come PayPal, è una moneta elettronica, cioè un sistema di pagamento che ci permette di ricevere e inviare pagamenti online.

Offre 3 tipi di account, Basic Personal, Premium e Secured :

Account Basic Personal
Richiede una commissione di 1 $ per ogni pagamento ricevuto.
Prevede un massimo di 2 mail associate al proprio account, un limite di ricezione di 400$ mensili e limite di accumulo pari a 2000$ annui.


Account Premium
Richiede una commissione fissa di 0,25$ + 2,5% per ogni pagamento ricevuto.
Questo tipo di account non prevede nessun limite riguardo le mail associate al proprio conto né limiti di invio/ricezione o accumulo.
(Secondo me è proprio questo il tipo di account consigliato per gli utenti dei siti PTC/PTR. )

Account Secured
Richiede una commissione fissa di 0,59$ + 3,9% per ogni pagamento ricevuto. E' adatto per tutti quei tipi di business ad alto rischio, offre la possibilità di recuperare i pagamenti effettuati


Per tutti e 3 gli account non sono, invece, previste commissioni per l'invio di pagamenti.

I fondi possono essere prelevati tramite:
Assegno - con una commissione di 2$
Trasferimento bancario - con una commissione di 5$
E-gold - gratuitamente
Per riscattare i fondi, come per Paypal, è necessario essere "utenti verificati".

La procedura di "verificazione", può essere svolta anche in un secondo momento e prevede:
1 - Invio di una copia di un proprio documento personale con foto (ad es. carta di identità, patente, etc. Anche scannerizzate dal vostro computer).
2 - Invio di un documento che attesti la propria residenza (ad es. Bolletta del telefono o del Gas, anche scannerizzate dal vostro computer). Visto le attuali complicazioni delle PTC/PTR con Paypal, aprire un conto AlertPay si è reso necessario. D'altronde è altrettanto sicuro e si vocifera che in una decina di giorni, a metà febbraio circa, dovrebbe aggiungersi la possibilità di trasferimento fondi tramite postepay.

da: ciao.com

0 commenti:

Posta un commento





The Directories.org | Antivirus Gratis | Internet Blogs - BlogCatalog Blog Directory | Blog Directory | Registra il tuo sito nei motori di ricerca | Blog Directory | PTCerberus | Advertising |